DERMO MICRO CHIRURGIA LASER

Angiomi

Eliminazione con laser Nd:YAG Impulso Lungo. Unica seduta

Il Laser Nd:YAG a impulso lungo emette un quanto di energia assorbita dalla banda dei colori scuri ciò permette al raggio laser di raggiungere il bersaglio senza danneggiare la cute sovrastante determinando la coagulazione solo del sangue endovasale = coagulazione e sua assorbimento senza lasciare inestetismi.

Gli angiomi sono forme patologiche benigne. Le cause alla base della formazione degli angiomi non sono note. In genere si presentano sotto forma di macchie rosse-violacee, con una spiccata tendenza ad estendersi nel corso del tempo; tuttavia, non mancano casi in cui l’angioma regredisce spontaneamente, senza lasciare tracce evidenti sulla cute. Purtroppo, però, nella maggior parte dei casi è necessario rivolgersi a uno specialista. In genere, l’angioma è asintomatico ma in alcuni casi per la sede e le dimensioni può dare fastidio e sanguinare facilmente. Il trattamento di elezione di queste lesioni è il LASER Nd:YAG, che consente, grazie alla selettività d’azione, di eliminare lesioni vascolari cutanee superficiali di colore rosso o blu mediante la chiusura dei vasi irradiati, senza danneggiare la pelle sovrastante. Prima del trattamento LASER può essere indicata l’applicazione di una crema anestetica.

Angiomi- Eliminazione con laser Nd:YAG Impulso Lungo
Angioma ciliegia (chiamato anche rubino)

ALCUNI TIPI DI ANGIOMA
Angioma stellare (
spider)

L’angioma stellare, detto anche angioma spider, può interessare persone di età diversa. Si tratta in genere di una lesione asintomatica. Si presenta come una piccola macchia rossa della pelle di viso e corpo, da cui si ramificano minuscoli capillari a forma di stella. Questo tipo di angioma cutaneo deve il suo nome proprio alla particolare conformazione.

Angioma ciliegia
(chiamato anche rubino)

L’angioma ciliegia è una piccola chiazza sulla pelle di color rosso acceso, che può manifestarsi in qualsiasi fascia d’età.

Anche in questo caso spesso è asintomatico ma a volte provoca fastidi per la posizione.

Tra le cause scatenanti si riconoscono diversi fattori: disordini ormonali, invecchiamento cutaneo, eccessiva esposizione al sole.

Lago venoso

È una patologia del sistema vascolare della cute e delle mucose a decorso benigno ed evoluzione lentamente espansiva. Si manifesta come una piccola alterazione bluastra, scura, a superficie liscia e consistenza soffice. Le sedi prevalentemente colpite sono: labbra, padiglioni auricolari e volto dei pazienti anziani. In alcuni pazienti può trombizzare, diviene così più scuro e acquista una consistenza dura.

per informazioni