DERMO MICRO CHIRURGIA LASER
Smagliature
LASER CO2 FRAZIONATO
per l’inestetismo “smagliature”.
LASER CO2 FRAZIONATO per le smagliature. Le smagliature sono determinate da una perdita localizzata di elasticità cutanea dovuta a serie di cause e concause, quali gravidanze, montata lattea, diminuzione-aumento di peso, lunghe terapie con cortisonici, dismetabolismi.
L’inestetismo si manifesta soprattutto ai fianchi, glutei, seni, cosce, e interno braccia. Le antiestetiche smagliature si presentano inizialmente come strie cutanee arrossate, per poi assumere una colorazione madreperlacea.
E’ IMPORTANTE FARE UNA PREMESSA: NON ESISTE METODICA MEDICA PER ELIMINARE LE SMAGLIATURE, SI POSSONO SOLO RIDURRE.
Il LASER CO2 FRAZIONATO per l’inestetismo “smagliature” è un valido aiuto, perché riesce ad agire contemporaneamente in due modi: con l’accorciamento delle fibre di collagene e quindi con la riduzione dell’ampiezza della smagliatura da un lato; dall’altro con l’induzione alla proliferazione di fibre elastiche e di collagene da parte dei fibroblasti, con riduzione della profondità della smagliatura.
CIO’ NON PORTA AD UN’ELIMINAZIONE MA AD UNA RIDUZIONE MOLTO EVIDENTE DELLA SMAGLIATURA.
Occorrono tre-quattro sedute di LASER CO2 FRAZIONATO a distanza di circa trenta giorni; non c’è bisogno di anestesia; per due-tre giorni sensazione lieve di bruciore nella zona trattata; la parte rimane arrossata per circa dieci giorni.