I progressi della tecnologia LASER permettono di affrontare oggi alcuni piccoli interventi chirurgici con vantaggi molteplici: esecuzione in regime ambulatoriale; anestesia topica o locale; assenza di contatto tra operatore, strumento, e paziente; riduzione drastica del rischio di sovrainfezione; tempi brevi di esecuzione; guarigione rapida. 
Il Centro Dermo Microchirurgia LASER si propone di utilizzare tecniche innovative per eseguire interventi di chirurgia ambulatoriale, che permettono di risolvere patologie cutanee e mucose con minimi e spesso nulli esiti cicatriziali. Dopo il trattamento ambulatoriale non vi sono limitazioni alla vita di relazione del soggetto e non vi è la necessità di sospendere le attività lavorative, data la minore invasività della tecnologia impiegata.
I nostri studi medici sono in una palazzina dei primi del Novecento sulla vecchia Via Aurelia a Castiglioncello, provincia di Livorno, a 50 metri dal mare. Gli ambienti sono ampi e confortevoli, indipendenti l’uno dall’altro. A pianoterra vi sono zone per accogliere il paziente e aree dedicate alla visita e all’amministrazione; al primo piano vi sono ambulatori, zone per preparare il paziente al trattamento LASER, e un’area esclusiva per l’esecuzione delle procedure con strumenti e dispositivi idonei.