Oggi le smagliature possono essere ridotte tramite procedure di LASER resurfacing ablativo. Cosa significa? Quando parliamo di resurfacing immagiamo procedure di ringiovanimento al volto ma questa tecnica LASER può essere applicata anche alle smagliature. Il LASER CO2 frazionato permette di rimuovere solo l’epidemide e il derma superficiale nella sede della smagliatura. Durante il trattamento il LASER induce una microferita termica, che stimola la produzione di collagene, con conseguente rinnovamento e rimodellamento del tessuto stesso.  L’azione del LASER è molto circoscritta, tanto da non coinvolgere gli annessi cutanei. Inoltre, non si arriva a danneggiare i fibroblasti, che sono le cellule responsabili della rigenerazione cutanea, grazie alla sintesi di collagene durante il processo di guarigione.

Nel disegno si visualizza l'effetto dei raggi del LASER CO2 frazionato

CENTRO DERMO CHIRURGIA LASER
CONSULTO TELEFONICO GRATUITO OGNI MARTEDÌ

Il Centro Dermo Micro Chirurgia laser offre gratuitamente un consulto
ogni martedì dalle ore 13 alle ore 14.30 al +39 3332952432 per informazioni su inestetismi cutanei e lesioni dermatologiche infettivi (condilomi, verruche …).
N.B. In nessun caso il consulto telefonico può costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica.