DERMO MICRO CHIRURGIA LASER

Verruche

Le verruche sono espressione di un’infezione virale dovuta ad alcuni ceppi dell’HPV, il virus del Papilloma umano.

Si presentano soprattutto su mani, dita, viso, tronco, piante dei piedi, e contorno ungueale. Si possono distinguere diverse tipologie di verruche, come le verruche comuni e le verruche piane, dette anche giovanili.

La temperatura elevata e l’umidità contribuiscono alla replicazione di questo patogeno. Il contagio può avvenire anche con il contatto con una verruca di un’altra persona.

Fino a qualche anno fa le verruche venivano asportate con l’utilizzo di un elettrobisturi o chimicamente con l’azoto liquido. Oggi è possibile avvalersi della tecnologia LASER con vantaggi per i tempi di esecuzione, per i tempi di guarigione, e per eventuali esiti cicatriziali. Inoltre, durante la procedura LASER, non vi è contatto diretto tra esecutore e paziente – è un raggio – riducendo così enormemente il rischio di sovrainfezione.

per informazioni

CENTRO DERMO CHIRURGIA LASER
CONSULTO TELEFONICO GRATUITO OGNI MARTEDÌ

Il Centro Dermo Micro Chirurgia laser offre gratuitamente un consulto
ogni martedì dalle ore 13 alle ore 14.30 al +39 3332952432 per informazioni su inestetismi cutanei e lesioni dermatologiche infettivi (condilomi, verruche …).
N.B. In nessun caso il consulto telefonico può costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica.