Il LASER (light amplification by stimulated emission of radiation) è ad oggi la sorgente luminosa più moderna dotato di quattro specificità: unidirezionalità, brillanza, monocromaticità, coerenza.
Il LASER CO2 resurfacing colpisce in modo preventivato lo strato superficiale dell’epidermide senza LEDERE I TESSUTI CIRCOSTANTI, MA AGENDO SOLO sull’acqua presente nelle cellule. Questo ”peeling” induce la generazione di nuove cellule con nuovo collagene, rendendo la cute elastica, TONICA, con aspetto liscio, giovanile; si può parlare di effetto “lifting senza bisturi” ! Certo non sostituisce la metodologia lifting ma neanche è così pesante e temporaneamente invalidante.
LASER CO2 vaporizzazione: verruche, condilomi, papillomi, macchie, discheratosi, ecc. Emissione di un impulso che colpisce il contenuto di acqua delle cellule, vaporizzandole, senza ledere in alcun modo i tessuti esterni al cono d’azione del raggio. Vantaggi: brevissimo danno termico, stato infiammatorio ridotto e localizzato.